Il tema cibo salta sempre fuori, in ogni Tenda Rossa. Qualunque sia l’argomento trattato una piccola digressione o domanda sul nostro modo di alimentarci emerge spontanea.
Le diete suggerite e gli stili alimentari possibili crescono ogni giorno in maniera esponenziale: ma ciò che vorrei esplorare con voi non è quale sia “il migliore” piuttosto : cosa cerchiamo davvero nel cibo? cosa rappresenta il cibo per noi? quale tipo di “nutrimento” desideriamo ricevere e/o donarci?
E’ davvero solo “l’alimento” in sé a darci gioia o senso di colpa? il corpo che idealizziamo o le relazioni che sognamo?
E se il nostro modo di nutrirci parlasse di noi? di chi siamo in questo momento, di quali sono i nostri desideri, le nostre forze e le nostre fragilità?
E se il nostro modo di nutrirci parlasse del nostro essere donna in questo momento, delle nostre relazioni, delle nostre passioni e delle nostre paure?
E se il cibo potesse nutrire ad ogni livello: corpo, mente, emozioni?
Quali potrebbero essere gli altri ingredienti della “nutrizione ideale” per ciascuna di noi? Quale la combinazione magica per nutrire corpo e anima?
Ne chiacchiereremo insieme venerdì 9 giugno dalle 18 alle 20 in una Tenda Rossa dedicata al “Nutrimento delle donne”.
Per info e iscrizioni: info@francescadalessandro.net
iscrizioni entro il 7 giugno