Chi sono

Nata al mare, innamorata del sole, del vento e di tutto ciò che emana bellezza.

Appassionata di arte, danza, teatro, corpo e movimento, al bivio universitario ho fatto spazio alla parte pragmatica conseguendo una laurea in economia e master in internazionalizzazione di impresa.

In me coesistono da sempre sogno creatività visione con concretezza, pragmatismo e focus.

Finalmente tutti questi aspetti lavorano insieme, nessuno escluso: finalmente mi muovo in uno spazio di integrità.

 OGGI MI FACCIO PONTE D’UNIONE TRA SPIRITUALITA’ E MATERIA.

Mi racconto così…

Mamma, compagna, figlia, sorella, donna in cammino.

Ho perso il conto di tutti i cambiamenti che ho portato e porto ciclicamente nella mia vita. Dai più radicali, ai più delicati ma non meno importanti.

Ho vissuto quella che chiamo la mia prima vita occupandomi di soddisfare le aspettative di chi avevo vicino, perché tutto ciò che credevo contasse era il riconoscimento degli altri del mio essere “brava”. Quel brava mi dava l’illusione di meritare il diritto all’esistenza. Ma era solo una illusione: quel bisogno disperato di riconoscimento mi toglieva giorno dopo giorno ossigeno (asmatica cronica) e mi separava dalla mia vera essenza.

Il mio corpo sin da piccolissima ha cercato di parlarmi in questo senso e non ha mancato di “incidentarsi” più volte o manifestarsi con malesseri invalidanti come emicranie e asma gravi.

Ma la curiosità, la spinta alla vita, all’esplorazione della natura umana mi hanno sempre accompagnata e incoraggiata a guardare oltre …

Questa irrefrenabile spinta ad andare sempre oltre quello che sembra è oggi al servizio di tutti coloro che vogliono ritrovare la propria verità.

FOTO PROFILO ALEXANDRA FRANCESCA D'ALESSANDRO

Ho scelto di vivere in un’isola in mezzo all’oceano

Nutrirmi per nutrire. Questo è il mio mantra (uno dei…)

E questo è quello che a un certo punto della mia vita mi ha fatto decidere di trasferirmi.

Ho scelto (al momento) di vivere in un’isola in mezzo all’oceano, pochi stimoli esterni, tanto spazio per “stare dentro”.

Qui mi ricarico e da qui porto nel mondo il mio contributo.

Nella sezione curiosità condivido un po’ di me, del mio quotidiano, di ieri e oggi e anche i sogni per il futuri.

 

3 lingue,

1 solo linguaggio

 

Ho la fortuna di lavorare con centinaia di persone in giro per il mondo;  3 lingue mi supportano (italiano, spagnolo e inglese).

Ma soprattutto sono il cuo-raggio e la fiducia di essere al servizio di qualcosa di più grande che mi permettono di usare al meglio il linguaggio universale: il linguaggio del cuore.

AFD in 3 lingue