1. VIVERE SENZA ETICHETTA – ciascuno di noi, dalla nascita, spesso anche dalla vita intrauterina, è già portatore di una (o più etichette) : è bravo, è cattivo, è agitato, è pigro, è sveglio, è un dormiglione … l
queste le prime e più banali etichette (che poi banali non sono) che mi vengono in mente pensando ad esempio ad un bambino ancora nel ventre materno
Tutto ciò che ci viene detto, e anche ciò che non ci viene detto, viene registrato nella nostra memoria emozionale e sarà cura del nostro inconscio e del nostro desiderio di sopravvivenza aderire a quella etichetta, non importa quanto ci costerà se è funzionale alla nostro “esistere”.
Se sei un genitore che desidera muoversi con consapevolezza nella relazione con i figli o sei un adulto stanco di vivere la vita qualcun’altro, ti invito alla serata di Metamedicina® VIVERE SENZA ETICHETTA.
Ti aiuterò a comprendere i meccanismi di “etichettatura” e a scoprire come liberartene.
METAMEDICINA DELLE RELAZIONI AFFETTIVE:
2. CRISI NELLA COPPIA: LASCIARSI O RITROVARSI?
quando sembra di essere arrivati al capolinea di una relazione ci si trova davanti a un bivio : chiudere la relazione o provare e “ristrutturarla”
cosa porta una relazione a “finire”? cosa porta uno dei due partner o entrambi a dire “lasciamoci”? cosa vuol dire e come si fa concretamente a ristrutturare una relazione?
Perché abbiamo scelto quel partner e perché siamo arrivati a questa situazione?
Di questo e molto altro parleremo nella serata dedicata alle relazioni di coppia.
3. METAMEDICINA® E CICLO MESTRUALE: una serata per iniziare a comprendere il linguaggio del nostro ciclo mestruale: come leggere i disagi, i malesseri le difficoltà, che incontriamo durante la mestruazione o in altre fasi del ciclo secondo le chiavi della Metamedicina®.