Scopri come la Metamedicina per mamma e bambino può aiutarti a comprendere e gestire le malattie e i malesseri infantili attraverso un approccio olistico che mette al centro le emozioni e il benessere della diade.
Quando un bambino si ammala o assume comportamenti “difficili”, è probabile che stia vivendo una disarmonia a livello emozionale. Secondo una visione olistica, la malattia non è un nemico da combattere ma rappresenta lo sforzo del nostro organismo per adattarsi a una situazione che lo disturba.
Tutti i nostri malesseri fisici ed emotivi compaiono perché ci stiamo sforzando di adattarci a una situazione che ci disturba. Ciò riguarda noi e i nostri bambini. Dai primissimi giorni di vita (coliche, mughetto, difficoltà nell’allattamento) e poi raffreddori, mal di gola, otiti e altre patologie tipiche dell’infanzia parlano dello stato emotivo del bambino e, soprattutto, della mamma (o di chi ne fa le veci).
Aiutare la mamma a capire cosa sta accadendo e occuparsi prima di tutto del suo stato di benessere (e poi di quello del bambino) è il primo passo per sgravare il bambino dalla necessità di mettere in atto la dinamica della malattia per adattarsi a ciò che sta accadendo. Nell’ambito di consulti individuali di Metamedicina per mamma e bambino, ti accompagnerò a riconoscere i sintomi principali e a porti le domande giuste per poter imparare a leggere in autonomia i disturbi e i disagi che il tuo bambino potrà manifestare nel tempo.
I bambini, i nostri specchi
I bambini spesso riflettono le emozioni e gli stati d’animo dei loro genitori. Questo fenomeno può manifestarsi in malattie fisiche e comportamenti difficili, che rappresentano un tentativo di adattamento a situazioni di disagio. Comprendere e affrontare queste dinamiche attraverso la Metamedicina per mamma e bambino può portare a un benessere condiviso tra i due.
Approfondimenti di metamedicina® per mamme e bambini
Approfondimenti di gravidanza e metamedicina®
- Sessualità in gravidanza
- Gravidanza e crisi di coppia
- Gravidanza: attenzione alla “catena di montaggio”
- Ma i disturbi in gravidanza sono davvero normali?
- Perché avere una doula accanto
- Aborto: come attraversarlo – Ebook
- Femminile 360°
- Metamedicina® e MATERNITA’ – ciclo di Workshops per la mamma ( e il papà)