Conferenza introduttiva alla codifica del linguaggio del corpo di mamma e bambino secondo le chiavi della Metamedicina® di Claudia Rainville.
Nausee? Bruciori di stomaco? edemi? ragadi? mastiti? coliche? mughetto?
Scopriamo insieme che cosa ci vogliono dire questi malesseri.
Secondo una visione olistica, che tiene cioè in considerazione la persone nella sua interezza, il sintomo non è un nemico da combattere ma al contrario rappresenta lo sforzo compiuto dal nostro organismo per tentare di adattarsi ad una situazione che lo disturba. Secondo l’approccio della Metamedicina®, di Claudia Rainville, i nostri malesseri sono indicatori di qualche cosa che non sta funzionando: combattere i sintomi equivale a disattivare un allarme antincendio quando questo ha rilevato un focolaio.
Partendo dai malesseri fisici o emotivi è possibile accompagnare quindi le mamme e future mamme (e se lo desiderano anche i loro compagni) alla ricerca della causa profonda che ha dato vita a quei sintomi o a quei comportamenti in loro o nei loro bambini.
Aiutare la mamma a capire che cosa sta accadendo, aiutarla ad occuparsi prima di tutto del suo stato di benessere (e poi di quello del bambino) è il primo passo per sgravare il bambino dalla necessità di mettere in atto la dinamica della malattia per adattarsi a ciò che sta accadendo.
Prendere coscienza della causa alla base del nostro stato è il primo passo verso la trasformazione di ciò che sentiamo non più proficuo per noi.
Ci vediamo al MIO BIMBO Festival – Rapallo 2017 presso Parco Casale a Rapallo
A cura di Francesca d’Alessandro, consulente certificata di Metamedicina, co-fondatrice del portale @we love moms
partecipazione gratuita
prenotazione obbligatoria a info@francescadalessandro.net