Tenda Rossa Genova si fa in due!
Accogliendo con gioia l’invito di dare vita anche a Savona ai magici cerchi di donne, esploreremo a cadenza trimestrale
“LE STAGIONI DELLE DONNE”
Ogni donna sperimenta durante la sua esistenza i doni (alcuni evidenti, altri da conoscere) e le criticità della ciclicità.
Ogni donna sperimenta nella sua ciclicità la possibilità di essere “almeno 4 donne diverse ogni mese” e di vivere più profondamente i 4 archetipi in relazioni alle stagioni.
Quando ci sentiamo dire che “siamo lunatiche” possiamo riconoscere che è proprio vero piuttosto che risentirci e iniziare a comprendere che questa lunaticità (ovvero questa connessione con la luna) rappresenta per noi una ricchezza enorme di risorse, capacità, opportunità.
Imparare a conoscerci in questa dimensione ci può consentire di vivere pienamente il nostro femminile.
quando poi smettiamo di essere cicliche abbiamo una opportunità ancora più ghiotta : quella di poter accedere a tutte quelle donne, a tutte quelle risorse, in qualunque momento lo desideriamo. La capacità di gestire questa opportunità dipende naturalmente da come si sono vissute le varie fasi da donne cicliche.
Gli stessi archetipi che conosciamo mensilmente diventano poi parte della nostra evoluzione anche in base al “tempo che stiamo vivendo”, all’età, alla stagione.
Questo ciclo di Tenda Rosse è dedicato a tutte le donne che hanno desiderio di conoscere profondamente la natura del proprio femminile e diventarne davvero consapevoli.
31 GENNAIO 2019 : LA CRONA O STREGA
Con l’energia dell’inverno inizieremo il ciclo esplorando LA STREGA O CRONA, un archetipo poco conosciuta e spesso mal interpretata, ma una delle più affascinanti e dai doni preziosi. Basti sapere che la STREGA o CRONA è la donna della verità!
In questa fase della vita, o del ciclo. le donne non hanno filtri, non possono più fingere, abbozzare, mediare, accondiscendere. Qui la donna può sperimentare l’essere se stessa.
“Le energie diventano di tipo interiore e intuitivo”; un periodo per dormire, riposare, sognare, esprimere gentilmente la magia e rallentare il proprio ritmo di vita”.
In questa stagione “La donna e la sua sessualità fioriscono come la la luna piena, ma invece di portare le energie nel mondo fisico, accresce la sua spiritualità”
Dal punto di vista del ciclo siamo alla mestruazione, un momento di approfondimento della coscienza della incantatrice.
E per la donna che non è più ciclica? Questo ciclo di Tenda Rosse è dedicata anche a chi oggi è in menopausa, perché la “qualità” della menopausa dipende in gran parte da come si sono vissute le diverse fasi del ciclo nell’arco della vita e di come questo nuovo stato del femminile viene integrato. La menopausa è il momento di maggiore potenza della donna! (se ne diventa consapevole e sa come usare i suoi doni)
21 MARZO : LA VERGINE
Con l’arrivo della primavera torniamo ad accedere alle energie della VERGINE, la fanciulla, colei che “libera dal ciclo procreativo appartiene solo a se stessa”.
Approfondiremo la fase della pre-ovulazione scoprendone energie, peculiarità e significati di eventuali disarmonie.
27 GIUGNO : LA MADRE
L’estate ci porterà ad esplorare l’archetipo della MADRE. Poco importa se nella vita abbiamo o meno sperimentato la maternità. L’archetipo della madre ci parla di una periodo o fase della vita in cui siamo pronte e “capaci ad assumerci responsabilità, a creare qualcosa di costruttivo, a mantenere e coltivare progetti e idee in corso”.
Siamo, a livello di ciclo mestruale, nella fase della ovulazione e comprendere come viviamo questo periodo ci darà ottimi elementi per capire come stiamo procedendo nella nostra vita (mettendo a fuoco anche che cosa non sta andando come voremmo)
24 OTTOBRE : L’INCANTATRICE
L’autunno sarà l’ultima stagione che indagheremo insieme e che ci permetterà di entrare completamente nella INCANTRATRICE, che vive in ognuna di noi ognii mese, incarnata quando viviamo la fase pre-mestruale.
“La donna inizia a sperimentare il suo lato interiore, a prendere coscienza dei misteri della natura, della sessualità, deila sua magia personale, del suo potere e dell’effetto che può avere sugli uomini”
Dal punto di vista del ciclo mestruale siamo nel tanto temuto pre mestruo.
Più l’incantatrice sarà libera e centrata meno il pre-mestruo “avrà bisogno” di essere esplosivo.
Ed ecco dunque il viaggio che compiremo in questo anno insieme.
IMPORTANTE!
Questo ciclo di Tende Rosse per il femminile andrà in parallelo con un nuovissimo ciclo di Tende Bianche per il maschile a cura di Alessio Cotena – a fine ciclo ci sarà un ultimo incontro di condivisione donne e uomini per fare insieme il punto di quanto appreso sulla natura, sugli archetipi e su ciò che è emerso nei due cerchi durante il percorso
Dove: Centro Atma – Vico Mandorla 6 17100 – SAVONA
Costi: euro 35 per singolo incontro – euro 125 per il ciclo completo
Gli incontri non sono vincolati l’uno all’altro , è possibile quindi partecipare solo ad alcuni oppure godere dell’intero ciclo
Per info e iscrizioni : info@francescadalessandro.net – 338.2993549 oppure Centro Atma 347 6861802 – 345 9335865